News

09 novembre 2016
Addio a Umberto Veronesi

Grande uomo, grande scienziato, grande comunicatore, ha impegnato l’intera, lunga vita nella cura e nella ricerca sul cancro, contro cui, all’insegna della più autentica e consapevole laicità, ha vinto numerose battaglie. I suoi libri contribuiscono a tenerlo vivo tra noi.

QUI lo ricordiamo

 
13 ottobre 2016
Addio a Dario Fo

Dario Fo ci ha lasciati. Aveva novant'anni, e un animo giovanissimo. Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo, nel '97 ha vinto il premio Nobel per la Letteratura. Addio al suo talento rinascimentale, addio al più grande e famoso artista italiano dei tempi moderni. 

 
12 settembre 2016
Premio Campiello 2016

Simona Vinci, con La prima verità (Einaudi), si è aggiudicata il premio Campiello 2016. Seguono Le regole del fuoco di Elisabetta Rasy (Rizzoli) e Il giardino delle mosche di Andrea Tarabbia (Ponte alle Grazie). Era dal 2010 che non vinceva una donna. Leggi la notizia.

 
23 settembre 2016
Librerie aperte di notte per Harry Potter

Apertura straordinaria delle librerie in tutto il Paese nella notte tra il 23 e il 24 settembre per l'uscita di Harry Potter e la maledizione dell'erede, Salani. L’ottava storia si potrà infatti acquistare proprio a partire dallo scoccare della mezzanotte, per la gioia delle decine di migliaia di fans in attesa di sperimentare la nuova magia di Harry Potter.

 
01 agosto 2016
Harry Potter strega le librerie inglesi

Harry Potter torna a stregare le librerie di Gran Bretagna, Stati Uniti e Australia con “Harry Potter and the Cursed Child“, in uscita nei Paesi anglofoni alle ore 00:00 del 31 luglio – giorno del compleanno di J.K. Rowling. L’ottavo volume della celebre saga uscirà in Italia sabato 24 settembre con il titolo “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“, Salani.

 
11 luglio 2016
Premio Strega 2016: il vincitore è Edoardo Albinati con La scuola cattolica, Rizzoli

Il romanzo vincitore del Premio Strega 2016 conta 1294 pagine. Sono tante? Sono troppe? Per un romanzo, si potrebbe rispondere quasi sempre sì. Se si tratta di un tentativo di capire il mondo, o, come nel caso del libro di Albinati, ancora più precisamente un tentativo di trovare un modo di starci, nel mondo, allora no. Allora sono poche. Sono sempre poche (Francesco Piccolo)

 
08 luglio 2016
PREMIO STREGA 2016: LA CINQUINA

Ecco i finalisti:
•    La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati con voti 202
•    L’uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati con voti 160
•    Se avessero (Garzanti) di Vittorio Sermonti con voti 156
•    Il cinghiale che uccise Liberty Valance (minimum fax) di Giordano Meacci con voti 138
•    La femmina nuda (La nave di Teseo) di Elena Stancanelli con voti 102

Per scaricare la locandina Fastbook, CLICCA QUI

 
01 giugno 2016
Premio Campiello 2016: l'attesa cinquina

Ecco i nomi della cinquina finalista alla 54^ edizione del Premio Campiello: Elisabetta Rasy, Le regole del fuoco (Rizzoli), Simona Vinci, Le prime verità (Einaudi), Alessandro Bertante, Gli ultimi ragazzi del secolo (Giunti), Luca Doninelli, Le cose semplici (Bompiani), Andrea Tarabbia, Il giardino delle mosche (Ponte alle Grazie). Il vincitore verrà annunciato sabato 10 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice.

 
19 aprile 2016
Strega 2016: la dozzina

I semifinalisti del Premio Strega 2016:

L’uomo del futuro (Mondadori) di Eraldo Affinati - La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati - Dove troverete un altro padre come il mio (Ponte alle Grazie) di Rossana Campo - Dalle rovine (Tunué) di Luciano Funetta - Le streghe di Lenzavacche (e/o) di Simona Lo Iacono - La reliquia di Costantinopoli (Neri Pozza) di Paolo Malaguti - Il cinghiale che uccise Liberty Valance (minimum fax) di Giordano Meacci - L’addio (Giunti) di Antonio Moresco - Conforme alla gloria (Voland) di Demetrio Paolin - La figlia sbagliata (Frassinelli) di Raffaella Romagnolo - Se avessero (Garzanti) di Vittorio Sermonti - La femmina nuda (La nave di Teseo) di Elena Stancanelli

 
Assistenza Clienti
 02 89451400 (1)
 
Una persona a tua disposizione

Un referente commerciale Fastbook a te dedicato.

 
I nostri servizi
Consegna in tutta Italia in 24/48 ore
Un catalogo di 160.000 titoli
Oltre 1.200 nuovi titoli ogni settimana