La scuola per librai di Fastbook nasce nel 2017 con il nome di Scuola Librai on the road – modificato poi con Fast Academy, con l’obiettivo di contribuire alla formazione professionale dei librai, alle prime armi o di lungo corso. Dopo un primo periodo di collaborazione con la Scuola per librai Umberto e Elisabetta Mauri, la scuola prosegue il suo sviluppo in completa autonomia.
I corsi, articolati in incontri con figure delle case editrici, tavole rotonde tra librai e professionisti del settore e meeting a carattere monografico volti ad approfondire singoli e specifici temi del mestiere del libraio, si tengono prevalentemente online. Tutte le lezioni, riservate alle librerie clienti o future clienti Fastbook, sono gratuite, si svolgono in modalità Zoom Meeting e/o presso i cash & carry Fastbook e si tengono in orari compatibili con le attività lavorativo delle librerie.
All’interno del portale degli ordini di Fastbook, Fastlink e sui nostri canali social è inoltre a disposizione il calendario del primo trimestre 2023 con le relative modalità di iscrizione.