Per placare qualche curiosità di lettrici e lettori in attesa di novità, vi segnaliamo, per soddisfare i “palati” più diversi, tre libri di prossima uscita e un freschissimo di stampa.
Prima della sua morte avvenuta nel 2021, Lucinda Riley aveva già costruito l’impianto narrativo dell’ottavo e conclusivo capitolo della saga delle Sette Sorelle. Temendo di non riuscire a portarlo a termine, aveva esplicitamente chiesto al figlio Harry, pluripremiato presentatore radiofonico della BBC di completarlo se il peggio si fosse avverato. Ed ecco nelle mani dei lettori – in uscita contemporanea mondiale l’11 maggio – ATLAS. LA VERA STORIA DI PA’ SALT. Chi era veramente Pa’ Salt, l’enigmatico padre adottivo delle sorelle, la cui figura ricorda vagamente quella di Atlante? E perché ha adottato le sue figlie dai quattro angoli del pianeta? Finalmente riunite, le sette sorelle, a bordo dello yacht di famiglia che le porterà alla commemorazione del padre, avranno il tempo di leggere il suo prezioso diario e potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute
LUNA ROSSA, del maestro di crime nordico Jo Nesbø, in uscita il 9 maggio, mette nuovamente al centro la sofferta e chiaroscurale figura di Harry Hole che, uscito ormai dalla polizia norvegese, soffre più che mai del suo mal di vivere. Sarà Lucille, una vecchia attrice che Harry aveva sottratto alla vendetta di un cartello della droga a evitare che lui porti a compimento la determinazione ad ammazzarsi d’alcol. Quando Lucille viene rapita dal cartello, l’unico modo per tirare su i soldi del riscatto è accettare un incarico come investigatore privato. Così Harry Hole potrà dimostrare che se anche ha perso tutto, gli restano sempre l’eccezionale acume investigativo e il grande senso di giustizia.
Massimo Recalcati, psicoanalista tra i più noti in Italia,firmae consegna al pubblico un ritratto antropologico del nostro Paese. A PUGNI CHIUSI. PSICOANALISI DEL MONDO CONTEMPORANEO, sempre in uscita il 9 maggio. Oltre ad affrontare tematiche nevralgiche per la nostra società come il ricorso diffuso alla violenza, lo scientismo come nuova forma di religione, il culto ipermoderno del corpo in salute e del benessere, la medicalizzazione della vita, lo schermo narcisistico dei social, il trauma della pandemia e la sua incidenza sulle nostre esistenze, Recalcati compone anche i ritratti psicoanalitici dei maggiori protagonisti della politica nazionale e internazionale dell’ultimo ventennio, da Berlusconi a Grillo, da Renzi a Salvini, da Trump a Putin.
Stessa data per DIVERTIMENTI, del fumettista più venduto in Italia, il simpaticissimo Alessandro Perugini, in arte PERA TOONS, che negli ultimi anni sui social ha raggiunto numeri da capogiro, superando i 4 milioni e mezzo di follower tra TikTok, Youtube, Facebook, Instagram e Pinterest dando vita a un’immensa community di appassionati di battute, freddure ed enigmi a fumetti. Nel nuovo volume tante nuove battute top, per farti divertire mentre ti spremi le meningi.