Piccolo galateo affettuoso per chi ama entrare in libreria Chi ama leggere, di solito, ama anche le librerie.Entra in punta di piedi, annusa l’odore della carta, si lascia affascinare dalle copertine come da una parete di opere d’arte. A volte si aggira curioso, a volte ha una meta precisa. Ma non sempre — e non……
Ci sono premi che fotografano una tendenza editoriale, altri che confermano un successo annunciato. E poi ce n’è uno, il Premio Bancarella, che da settantatré edizioni mette in luce un dato concreto: il libro premiato è quello che i librai hanno visto funzionare davvero, sul campo. Il Bancarella 2025 è andato a Milena Palminteri per……
Il romanzo di Gessica Franco Carlevero è qui per restare C’è una generazione che è cresciuta facendo i conti con genitori fragili, promesse mancate e un futuro instabile. Una generazione che scrive come se avesse visto troppo, troppo presto: la precarietà degli affetti, l’inadeguatezza degli adulti, l’infanzia che non protegge. Il buco di Gessica Franco……
Aboca adelphi ambiente amore Antonio Manzini autunno bestseller calendari dell'avvento castelvecchi Costituzione Italiana diretta Facebook Editoria indipendente einaudi Elfi estate feltrinelli Femminismo freschi di stampa giornata della memoria giunti ILLUSTRATI intervista Intervista Fastbook leggere lettori lettura LGBTQ+ librai libri libri belli libri per bambini libri per ragazzi long life books longseller mestiere del libraio mondadori napoli natale novità in uscita pace piccola e media editoria Salone del libro di Torino scuola librai sellerio shoah