ora legale


  • LONG LIFE BOOKS. Libri che meritano un posto nella tua libreria


    LONG LIFE BOOKS. Libri che meritano un posto nella tua libreria

    Sembra di scivolare sulla sua scrittura cristallina, tersa, limpida e puntualissima, mentre ci conduce nel profondo degli abissi dell’animo umano. Mentre ci fa strada in una storia tremenda di cronaca, vincendo la sua e la nostra paura di cadere nelle crepe che ci si aprono davanti. L’AVVERSARIO, di Emmanuel Carrère, pubblicato in Francia nel 2000,……

  • PADRE, CHI SEI?


    PADRE, CHI SEI?

    La figura del padre è cambiata nel tempo: l’autorevolezza, spesso eccedente nell’autoritarismo, tipica del modello educativo novecentesco fino agli anni della Contestazione, si è eclissata dando luogo ad un vuoto di modelli normativi. Eppure, la sua necessità funzionale – indipendentemente dal genere o dalla sessualità di chi la esercita, rimane. Concretamente, l’assenza di un riferimento……

  • FOCUS SU GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ


    FOCUS SU GABRIEL GARCÍA MÁRQUEZ

    Dice in una vecchia, vecchissima intervista – erano passati appena quattro anni da che la gran fama aveva cominciato a investirlo: «L’altro giorno, nel tempo morto tra un treno e l’altro, mi sono rifugiato in un bar di Zurigo. Era tutto buio, un uomo suonava il pianoforte nell’ombra, e i pochi clienti che c’erano erano……