classifica


  • SI RIPARTE ALLA GRANDE!


    SI RIPARTE ALLA GRANDE!

    Nell’elenco dei tradizionali buoni propositi per l’anno nuovo, la voce “dedicare più tempo alla lettura” questa volta non poteva trovare miglior fortuna. Il mese di gennaio, infatti, assiste all’uscita di grandi titoli, adatti ai palati più diversi. Si parte in maniera letteralmente “principesca”, con l’autobiografia di Harry, duca di Sussex, che in Spare – Il……

  • COLORE, POESIA E IMMAGINAZIONE: IL NATALE DEI BAMBINI


    COLORE, POESIA E IMMAGINAZIONE: IL NATALE DEI BAMBINI

    Libri animati e coloratissimi, che fanno volare sulle ali della fantasia. Libri che trattano temi “difficili”, che raccontano storie lontane – nello spazio e nel tempo. Libri da sfogliare incantati, in cui tuffarsi trattenendo il fiato. Libri che aiutano a crescere, che fanno pensare. Nell’infinita gamma che l’editoria offre ai lettori più piccoli, in occasione……


  • LA BELLEZZA DEI LIBRI

    Benedikt Taschen, classe 1961, ha solamente diciotto anni quando apre una minuscola libreria/fumetteria a Colonia. Ne ha venti quando diviene editore. Oggi, a distanza di poco più di quarant’anni, la sua è una delle più rinomate e importanti case editrici di libri legati all’immagine. Volumi che spaziano dall’architettura all’arte, dal design alla moda, dal lifestyle……