Perché difendere la nostra Costituzione? Perché è giusta, poetica, gentile e generosa. Tanto quanto quella americana o svedese, francese o polacca, australiana o giapponese? No, la Costituzione italiana è senza dubbio la più bella. Il giornalista e scrittore Luca Sommi in LA PIÙ BELLA, pubblicato a fine aprile 2024 con Baldini+Castoldi, la descrive come un……
A dispetto dell’inarrestabile moltiplicarsi di famiglie di tipo non tradizionale e dell’impegno incessante da parte del movimento LGBTQ+, la società contemporanea continua ad omologare e a spiegare tutto in termini di eterosessualità. Va meglio nell’America del Nord, nell’Unione europea e in gran parte dell’America Latina rispetto al resto del mondo: ad oggi l’omosessualità è ancora……
Il 9 maggio 1950 il ministro degli esteri francese Robert Schuman, mentre le nazioni sono ancora impegnate a risollevarsi dalle conseguenze devastanti della Seconda guerra mondiale, si presenta alle telecamere e propone di creare una Comunità europea del carbone e dell’acciaio. È una dichiarazione che segna la storia: la CECA è la prima di una……
@fastacademy Aboca adelphi alessandro baricco allegro ma non troppo ambiente amore autunno bestseller carlo m. cipolla castelvecchi chetempochefa corsi Costituzione Italiana Editoria indipendente einaudi estate feltrinelli Femminismo formazione librai freschi di stampa giornata della memoria giunti healthcare ILLUSTRATI iperborea leggere lettura LGBTQ+ libri libri belli libri per bambini libri per ragazzi long life books longseller mondadori natale novità in uscita piccola e media editoria Più libri più liberi San Valentino scuola librai sellerio shoah sport