In occasione della festa di San Valentino vogliamo parlare anche noi d’amore. Ma non di quello romantico, e nemmeno dell’amor cortese o di quello passionale che l’inesorabile Cupido fa scoppiare nel cuore e nei sensi degli innamorati. Noi festeggiamo un altro tipo d’amore, dalla portata altrettanto rivoluzionaria e potente: quello per i libri. Perché, come……
Accoccolati sul divano, sotto un plaid, davanti a un caminetto scoppiettante, affondati su una poltrona comoda, un tè o una cioccolata calda sul tavolino, durante l’inverno il relax è sinonimo di lettura. Così, anche noi abbiamo preparato il nostro angolo per la lettura, con una bella pila di libri perfetti per la stagione fredda. Com’è……
Nell’elenco dei tradizionali buoni propositi per l’anno nuovo, la voce “dedicare più tempo alla lettura” questa volta non poteva trovare miglior fortuna. Il mese di gennaio, infatti, assiste all’uscita di grandi titoli, adatti ai palati più diversi. Si parte in maniera letteralmente “principesca”, con l’autobiografia di Harry, duca di Sussex, che in Spare – Il……
Abraham B. Yehoshua Annie Ernaux anteprime autunno bestseller bomba atomica castelvecchi Christelle Dabos christopher nolan Colleen Hoover Costituzione Italiana diga del vajont disastro del Vajont editoria einaudi estate etica Fandango feltrinelli Femminismo freschi di stampa Georges Simenon giunti ILLUSTRATI intelligenza artificiale iperborea leggere lettura letture LGBTQ+ libri libri belli libriincorsa libri per bambini libri per ragazzi Louis-Ferdinand Céline mondadori natale novità in uscita Robert Oppenheimer robotica romanzi scienza settembre tragedia del vajont