
Intervista in diretta Facebook a Fabio Genovesi sul suo nuovo libro Mie magnifiche maestre (Mondadori). Un viaggio tra sogni, ricordi e donne straordinarie che gli hanno insegnato a vivere, ridere e raccontare.

Trent’anni dopo averlo scritto in una notte, Mauro Corona ripubblica con Mondadori Il soffio del gallo forcello, un racconto intenso e personale ora accompagnato dalle sue illustrazioni. Lontano dai riflettori di Carta Bianca, l’autore si racconta in un’intervista con Fastbook e condivide le origini di un testo che parla di montagna, padri e silenzi che…

In Donnaregina, Teresa Ciabatti racconta l’incontro tra due mondi apparentemente inconciliabili: quello di una scrittrice borghese e quello di Giuseppe Misso, figura storica della criminalità napoletana. Ma come sempre nei suoi romanzi, l’interesse non è per l’epica del male, bensì per le crepe dell’umano. Un’intervista, un atto di fiducia, un viaggio da outsider – dove…

Con L’antico amore (Mondadori), Maurizio De Giovanni firma un romanzo che intreccia passato e presente, raccontando storie che si rispecchiano l’una nell’altra attraverso i secoli. Un giovane poeta latino, un professore di letteratura in crisi e un uomo anziano i cui gesti sembrano incomprensibili agli occhi del mondo: tre uomini, tre epoche diverse, un solo……

Il Comitato direttivo del premio Strega si è pronunciato e ha selezionato, tra gli ottanta proposti dagli Amici della domenica, quei dodici libri che si disputeranno il premio letterario più prestigioso in Italia. La Sibilla,di Silvia Ballestra (Laterza), opera che ripercorre e rievoca le scelte, gli incontri, le occasioni di quella donna straordinaria, partigiana, scrittrice,……

Il sole splende più forte, le giornate si allungano, sembrano non finire mai e finalmente si può giocare all’aria aperta. Dall’inverno alla primavera il cambiamento, per quanto annunciato dalle prime settimane di marzo, sempre pazzerello, è netto. E sono tante le domande che si pongono bambine e bambini di fronte al risveglio della natura: da……

“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima. È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro. È dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui si viaggia, è piacere e paura, nemica e amica, è confine ed infinito, è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio.” Vale la pena ricordare,……
adelphi amore bestseller einaudi feltrinelli freschi di stampa giunti intervista lettura libri long life books longseller mondadori natale sellerio